Iscrizioni anno scolastico 2013/2014

Tags:

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico  saranno effettuate dal 21 gennaio 2013  al 28 febbraio 2013  con la sola modalità ON LINE per tutte le classi prime di scuola primaria, e scuola secondaria di I° e II ° grado.
Per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia  tutto rimane invariato: le iscrizioni sono cartacee e si effettuano presso gli uffici di segreteria ( Moduli e orari della segreteria sono in fondo a questa pagina)
Possono essere iscritti alla classe 1^ di scuola primaria  i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2013 che hanno la precedenza, possono essere iscritti anticipatamente (compatibilmente con la presenza di posti disponibili), i bambini che compiono 6 anni entro il 30/4/2014.
Possono essere iscritti alla classe 1^ della scuola secondaria di primo grado gli alunni che  nell'anno scolastico 2012/2013  frequentano la classe quinta. ( l'iscrizione sarà convalidata a giugno dopo l'ammissione al successivo grado di istruzione)
Ciascun genitore, o soggetto  che esercita la patria potestà, per poter effettuare le iscrizioni dovrà:

• effettuare la registrazione e l’invio della domanda di iscrizione attraverso il sistema  “Iscrizioni on line” raggiungibile dal sito web  del MIUR dall’indirizzo web    www.iscrizioni.istruzione.it
  • scegliere tra queste scuole:
    scuola secondaria di primo grado Cuciniello via Concordia 2/4 codice meccanografico MIMM89001X
     scuola primaria Turati via IV Novembre 2 codice meccanografico MIEE890022
    scuola primaria Basso via Giacosa codice meccanografico MIEE890033
     scuola primaria Franceschi via Caro codice meccanografico MIEE890011
  • compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti, indicando dati, generalità , segnalando il tempo scuola prescelto,  la scelta di avvalersi o meno dell’ IRC, ….;
    L’ invio della scheda alla scuola  prescelta avverrà  in modo diretto attraverso il sistema “iscrizioni on line”
    Il sistema “iscrizioni on line ”  si farà carico di dare la conferma dell’avvenuta registrazione della domanda attraverso un messaggio all’indirizzo elettronico indicato dalla famiglia
    Sarà possibile presentare una sola domanda di iscrizione