Raccolta differenziata dei rifiuti

Circolare N°:
Data di emissione:
22/03/2013

A tutti i collaboratori scolastici

Oggetto : Raccolta differenziata dei rifiuti
La raccolta differenziata è un obbligo anche per le scuole.
Pertanto, è necessario attivarsi al più presto, onde evitare spiacevoli sanzioni da parte dell'
Amministrazione Comunale , peraltro, ripetutamente minacciate. Premesso che anche i docenti si
faranno carico di collaborare nelle singole classi, riassumo di seguito, le norme a cui attenersi:
• CARTA: contenitori bianchi
raccogliere nelle varie classi dai contenitori dedicati carta e tetrapak .
• CARTONE : accuratamente sistemato accanto al contenitore della carta.
LA RACCOLTA E' SETTIMANALE( per il giorno , attenersi al calendario indicato nel
volantino allegato).
• ORGANICO/UMIDO: bidone marrone
Ogni classe riceverà sacchetti biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici.
LA RACCOLTA AVVIENE TRE GIORNI ALL A SETTIMANA (attenersi al calendario
indicato nel volantino).
• INDIFFERENZIATO : sacco TRASPARENTE
Tutto quello che non viene separato.
LA RACCOLTA AVVIENE TRE GIORNI A L A L SETTIMANA (attenersi al calendario
indicato nel volantino).
Certo della vostra concreta collaborazione, ringrazio tutti anticipatamente,
il dirigente scolastico.