Scuola dell'Infanzia

Via Rimembranze
tel. 02 44 50 525

Strutture

Scuola dell'Infanzia “Lelio Basso”

Via Giacosa
tel. 02 48 40 21 42

Scuola dell’Infanzia “Boschetto”

Via Annibal Caro
tel. 02 48 40 34

""

Le scuole per l’infanzia statali R "Beltramini", "Lelio Basso", "Boschetto", agiscono come agenzie educative sul territorio Trezzanese dalla fine degli anni Settanta, periodo in cui avvenne la statalizzazione.

Oltre venticinque anni di storia hanno permesso l’elaborazione di una identità propria delle scuole dell’infanzia e di una cultura didattico-organizzativa capace di sostenerla. L’identità pedagogica si è costruita, e conservata per anni, sui principi dell’educazione ambientale e della “non direttività dell’insegnamento” tramite l’implementazione di didattiche cooperative.

Tali concezioni vengono perciò sorrette anche da una particolare organizzazione:

• la eterogeneità per età, sesso, etnia e classe sociale di appartenenza delle sezioni
  • l’organizzazione dei turni delle insegnanti per garantire la massima quota di compresenza
  • l’organizzazione dei gruppi di bambini in laboratorio per garantire l’insegnamento specifico per le specifiche fasce di età, ed il lavoro in piccolo gruppo.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.04/08/2017