Dirigenza

Dirigente Scolastico Dottor Vittorio Ciocca

Dirigente scolastico

Dottor Vittorio Ciocca

Il curriculum del Dirigente scolastico è visibile sul sito del Miur alla pagina https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do

Mission del Dirigente Scolastico

Predisporre tutte le condizioni affinché sia possibile un costante miglioramento della qualità degli esiti formativi degli studenti.

Obiettivi

• Essere il primo garante del diritto del cittadino studente al rispetto della sua persona e alla prestazione educativa e formativa più elevata possibile, e comunque sempre adeguata ai bisogni di ciascuno.
  • Assicurare la gestione unitaria dell’istituzione.
  • Rappresentare legalmente l’istituzione.
  • Promuovere tutti quei processi di condivisione di valori e di comportamenti professionali, di tutte le risorse umane assegnate, valorizzandole ed organizzandole in modo da garantire la qualità del servizio pubblico.
  • Attivare tutte le energie reali e potenziali che il territorio può esprimere affinché tra scuola, mondo del lavoro, amministrazioni locali, organizzazioni sociali e culturali  possa realizzarsi, nel reciproco interesse, la più solida e produttiva interazione e collaborazione.
  • Curare che i mezzi, le dotazioni e le risorse materiali a disposizione della scuola siano impiegati secondo la loro destinazione istituzionale, perseguendo obiettivi di efficienza, di efficacia e di equità del servizio.
  • Gestire le relazioni sindacali.
  • Diffondere la cultura della sicurezza e prevenzione.
  • Tutelare l’incolumità degli studenti, del personale docente e non docente.
  • Garantire:
    • il diritto di apprendimento da parte degli alunni;
    • l’esercizio della libertà di scelta da parte delle famiglie;
    • l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica - didattica da parte dei docenti.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Dottor Luca Curti (Curriculum file .pdf - 23 Kb)

Il dottor Vittorio Ciocca (Dirigente Scolastico) e il dottor Luca Curti (DSGA) ricevono su appuntamento da richiedere telefonicamente o via mail specificando il motivo e il proprio numero telefonico per conferma.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.04/08/2017